Archivi per
E’ ormai diverso tempo che in Inghilterra, al Papworth Hospital nel Cambridgeshire, è stato eseguito il primo trapianto di cuore da cadavere. E come sempre dopo gli avventati titoli sparati sulle prime pagine i riflettori si sono spenti e con loro le informazioni sul prosieguo e la fattibilità di questa nuova metodologia di lavoro.Un metodo…
Incastrata tra i vicoli di Trastevere si confonde tra le tante chiese di Roma, tra le oltre trecento spesso chiuse e disseminate nella cinta con la falsa casualità determinata dagli eventi. Chiese custodi della cronologia della storia dietro quei portoni verdi, massicci e un po’ sbilenchi inchiodati alle facciate come sentinelle del tempo. Santa…
Da sempre esclusivo e riservato, il quartiere nomentano ospita meravigliosi esempi di edilizia urbana. Rinato con gusto raffinato dopo le ferite inferte dalla guerra, annovera bellezze discrete allineate lungo la cornice alberata della sua via principale, tra case liberty e linee razionaliste. In questo quieto quartiere, generoso di parchi, non sfugge l’elegante complesso di Villa…
Da tempi lunghi la Terra prodiga offre all’uomo spunti di progresso. Sotto forma di elementi sospesi tra tempo raffermo e profondità inviolate. Risorse combinate in magica alchimia che l’uomo stenta a collocare. Quasi una sfida, o un gioco. Risorse quali gas, pietre, minerali, diamanti che in varia misura concorrono al miglioramento evolutivo e compiacimento estetico.
STORIA IN EQUILIBRIO – Il mondo è pieno di posti strani. Città fantasma, abbandonate. Interrotte. Posti dove la mano dell’uomo è andata fuori controllo lasciando sul campo buffe vestigia di imperizia, ridicole antitesi all’efficienza.Ci sono luoghi che non si spiegano se non con le astruse idee degli antichi e gli strati che la storia impiega…
QUANDO IL RAP CAMBIA (LA) MUSICA Il rap fin dalla sua nascita si è sempre distinto non solo per genere musicale ma come una grande voce corale. Estensione artistica della cultura hip-hop. Suono di dolore e violenza. Povertà e dipendenza. Voce che aggrega e denuncia.Portavoce di periferie traballanti, piccoli mattoni cementati nel muro delle gang….